Dal vostro ufficio al mondo

La rete è costituita da una serie di computer e di altre unità periferiche – come stampanti, scanner, web cam – collegati tra loro in modo tale che i dati di uno computer della rete siano condivisi e, quindi, accessibili anche agli altri.
Esistono reti più piccole, dette LAN (Local Area Network) o “reti locali”, che connettono pochi elementi in una superficie inferiore ai 10 km2 (per esempio i computer di uno stesso edificio o di un edificio attiguo) e reti più grandi, dette WAN(Wide Area Network) o “reti geografiche”, che coprono zone molto vaste come una nazione o un continente. Internet è un’enorme WAN costituita da altre WAN.

Firewall e Sicurezza

È importante proteggere il computer e tutti i dati che contiene da eventuali attacchi esterni.

Wireless e Hotspot

Qualsiasi attività voi abbiate, se non avete un servizio wireless siete fuori dai giochi.

Monitoraggio Reti

Monitorare costantemente la propria rete aziendale significa evitare danni economici e di immagine.

Reti complesse

È quello che chiamiamo ufficio digitale: una combinazione di connessione internet, dispositivi in rete, cloud, applicazioni vocali come telefono, fax, cellulare, email, messaggi, video conferenza. È il nostro core business.

“Hardware is easy to protect: lock it in a room, chain it to a desk or buy a spare. Information poses more of a problem: it can exist in more than one place, be transported halfway across the planet in seconds and be stolen without your knowledge”

Bruce Schneier

L’unione fa la forza ma…

Ogni qualvolta ci si connette a Internet attraverso reti non sicure si corrono pericoli, anche gravi. E oggi, con la diffusione del wifi, il rischio è aumentato. Le reti, se non sono protette adeguatamente, presentano diverse vulnerabilità che possono essere sfruttate da cracker o hacker per intromettersi nel vostro sistema, intercettare i vostri dati o infettarli con virus talora letali.
Nessuno è immune dagli attacchi, neanche la piccola piattaforma di e-commence che vende miele.

Prevenire e meglio che curare

È necessario quindi affidare la vostra rete ai più aggiornati sistemi di protezione come per esempio i protocolli crittografici SSL (Secure Sockets Layer) e TLS (Transport Layer Security), che consentono una comunicazione sicura su reti TCP/IP (Transimission Control Protocol e Internet Protocol), oppure i WAF (Web Application Firewalls), che analizzano il traffico web in tempo reale, individuandone i possibili rischi

Noi possiamo aiutarvi a proteggere tutti i livelli della vostra rete aziendale da qualsiasi tipo di minaccia o intrusione, anche con soluzioni personalizzate.